Lingua


Seguiteci su:

LA PLAYITA

La Playita, o Little Beach, è situata a 15 minuti a piedi dalla spiaggia principale di Las Galeras. Mare cristallino, spiaggia di sabbia finissima, palme ovunque… a due passi dal B&B! Qui troverete una piccola baracca che serve pesce fresco e un ristorante con una varietà di offerte di frutti di mare e con un bar ben fornito.

 

SAMANA

Samanà è una piccola città di 15.000 abitanti in riva al mare, situata nella parte nord-orientale della Repubblica Dominicana. La città di Samana è un pittoresco porto, bella e tranquilla, i cui amichevoli abitanti vivono con il turismo, l’agricoltura e le attività di pesca, tutti insieme al ritmo di Merengue, Bachata e Salsa.

Dispone di un lungomare di 2 chilometri di lunghezza per passeggiare durante il giorno e la notte lungo la splendida baia piena di barche a vela e barche da pesca e dove si trovano tutti i ristoranti, bar, banche, negozi e terrazze con wi-fi. Nel novembre 2009, la baia di Samana è stata riconosciuta come “una delle più belle baie del mondo”.

 

IGUANARIO

Situato nella comunità di Los Tocones, l’Iguanario è una meta imperdibile. Qui si possono osservare, in ambiente protetto, vari esemplari di Iguana rinoceronte (Cyclura cornuta), una specie endemica presente soprattutto nelle coste aride del sud-est e molto scarsa nella parte settentrionale dell’isola. Un gruppo di giovani si occupa di questi animali in via di estinzione.

 

SALTO DEL LIMON

La cascata di El Limon si trova a circa 20 chilometri dalla città e dal porto di Samana. Vi è un ristorante situato proprio all’inizio del percorso. La cascata è molto isolata e raggiungibile solo a piedi (da 30 a 45 minuti) o a cavallo (15 minuti). Il paesaggio che circonda la regione delle cascate è pittoresco. Piccole case sono dipinte in colori vivaci e realizzate con materiali localmente disponibili, come legno di palma e paglia. La zona è prevalentemente agricola, con giardini domestici e orti confinanti con piantagioni di banane, cacao, caffè e cocco.

 

CAYO LEVANTADO

Cayo Levantado è una piccola isola paradisiaca di 3 Km/q situata a soli 7 chilometri dal porto di Samanà. La splendida spiaggia pubblica ha una fine sabbia bianca e acqua cristallina. Dispone di tutti i servizi (ristoranti, negozi, bar, massaggi in spiaggia, ecc) ed è raggiungibile in barca. L’isola di Cayo Levantado è anche conosciuta come Bacardi Island a causa di una campagna pubblicitaria fatta per il rhum Bacardi negli anni ’80. Qualcosa di molto unico sull’isola è una piccola area acquario con leoni marini che sono portato fuori nuotare nelle acque di Cayo Levantado per eseguire, intrattenere e fare servizi fotografici privati e ​​per turisti.

PLAYA RINCON

 pochi km dal nostro B&B si trova Playa Rincon, riconosciuta da più parti come una tra le 5 più belle spiagge del mondo. Playa Rincon è una striscia di sabbia bianca e finissima lunga più di 4 km circondata da vegetazione tropicale, dove è possibile passare del tempo staccando da tutto e non sentendo altro rumore che quello delle onde che si infrangono sulla riva. Sul lato ovest trova sbocco il piccolo fiume Caño Frío, risalendo il quale è possibile inoltrarsi in una notevole distesa di mangrovie e osservare una fauna ricchissima e spesso rara.

Playa Rincon si raggiunge in jeep dopo 30 minuti di strada sterrata, ma non è difficile trovare a Las Galeras un pescatore disposto ad accompagnarvi con la sua barca. Se invece amate le escursioni, non potete ignorare la possibilità di arrivare a Playa Rincon attraverso 2 ore di cammino tra spiagge deserte e foreste tropicali.

 

PLAYA MADAMA

Situata a pochi chilometri a Est da Las Galeras, Playa Madama è una piccola spiaggia incorniciata da alte scogliere, raggiungibile in barca o a piedi. Questa piccola spiaggia non ha niente da invidiare a quelle più grandi, la bella laguna e le grotte da esplorare la rendono una meta ideale.

 

PLAYA LAS GALERAS

Playa Las Galeras è la splendida e tranquilla spiaggia sabbiosa, con insenature isolate e acqua limpida, della cittadina di Las Galeras. E’ considerata una delle più belle spiagge della Repubblica Dominicana. Oltre all’ambiente tranquillo, offre anche una varietà di attività sportive, che spaziano dalla pesca subacquea al noleggio di quad.

 

PLAYA FRONTON

Playa Frontón, è una spiaggia situata a est di Las Galeras ed è considerata da molte persone come il gioiello della zona. La spiaggia selvaggia per eccellenza! Raggiungibile in barca, questa spiaggia farà la felicità di tutti. Non dimenticate la maschera e le pinne perché la fauna e la flora li sono ancora intatte. Un piccolo ristorante dominicano è annidato tra le rocce e gli alberi e propone bevande, locali freschi, pesce, pollo e frutti di mare.

 

PLAYA EL VALLE

Playa el Valle di Samana è probabilmente uno degli ambienti più naturali nella Repubblica Dominicana. La zona intorno a Playa El Valle è ancora intatta, l’esigua popolazione del luogo è raccolta in una comunità che dispone di tutti i semplici servizi, e vive per lo più dei prodotti della terra. Non bisogna aspettarsi il lusso, tipo ristoranti sulla spiaggia e strade asfaltate, ma il bello di questo luogo è proprio la semplicità caratteristica, come vedere la gente del posto catturare il pesce e cuocerlo sul fuoco a legna. La spiaggia è vasta e divisa in 2 da una grande formazione rocciosa che finisce nell’oceano e che ospita grotte da cui fuoriesce acqua dolce.

 

PLAYA COLORADO

A pochi passi da Las Galeras ecco Playa Colorado. Se nella vostra immaginazione il paradiso è fatto di spiagge bianche, acque cristalline e grandi spazi a disposizione per se stessi, con tutta probabilità Playa Colorado vi rimarrà nel cuore.